Il 21 maggio 2021, dalle ore 10:00 alle 13:00, StopSecret Editore organizza il webinar formativo online “Linkedin: lo strumento di lead generation”.
Con circa 700 milioni di iscritti, di cui 14 milioni in Italia, LinkedIn è la piattaforma di social networking che permette di comunicare la propria identità digitale professionale e costruire una valida rete di contatti.
Il modulo didattico affronta il tema della lead generation tramite Linkedin, il social network dedicato ai rapporti professionali. Acquisire contatti interessati ai prodotti/servizi offerti è l’obiettivo dell’azione di lead generation di ogni azienda. Linkedin, se utilizzato in maniera opportuna, permette di concretizzare questo obiettivo e di costruire nel tempo una rete di potenziali clienti. Ma non solo! Linkedin è uno strumento efficace per conoscere, contattare e creare una rete di soggetti interessanti quali partner, investitori, fornitori, imprenditori, manager, media, sponsor, etc. utili per lo sviluppo del proprio business.
Costo del corso: € 150,00 + IVA
Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
Clicca qui per iscriverti
A chi è rivolto
ll corso si rivolge a coloro che intendono accrescere le loro conoscenze nell’utilizzo efficace di Linkedin e più in particolare alle figure coinvolte nell’azione di vendita, marketing e comunicazione quali: addetti vendite e marketing, responsabili commerciali e marketing, area manager, agenti, business developer, brand manager, project manager.
Programma:
Caratteristiche principali di Linkedin
Progettare un profilo professionale coerente con il cliente target
Impostare la strategia di lead generation
Individuare e classificare i prospect
Creare e gestire Gruppi professionali e Pagine aziendali
Coltivare le relazioni con i lead qualificati
Coinvolgere il target: pubblicare post, eventi, news, etc.
Servizi free, freemium e premium di LinkedIn per la lead generation
Utilizzare Linkedin in mobilità
Al termine del webinar ai partecipanti verrà rilasciato l’ATTESTATO DI FREQUENZA.
Modalità di insegnamento:
Lezione frontale
Utilizzo di video tutorial
Esposizione di case
Costo del corso: € 150,00 + IVA
Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
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Docente: Andrea Bolner
Consulente in strategia di riorganizzazione aziendale per la crescita dell’azienda market oriented, professore alla School of Innovation dell’Università di Trento, Business Angel, Advisor e Mentor in startup e PMI innovative. Ha maturato importanti esperienze nel ruolo di Sales & Marketing Manager in Gruppi industriali e di Temporary Manager in diverse PMI per la definizione della strategia, del Business Model e della Value Proposition aziendale e l’apertura di nuovi mercati in Italia e all’estero. Formatore esperto in strategie di go to market, team building, project management, marketing tradizionale e digitale e nell’utilizzo professionale della piattaforma LinkedIn per la lead generation dell’azienda ed il Personal Branding della singola persona.
Costo del corso: € 150,00 + IVA
Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
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