È tutto pronto per la 5° edizione dei Forensic Awards, l’unico contest in Italia che premia le eccellenze del mondo investigativo e forense che si terrà il 9 Marzo 2023 presso l’Hotel Meliá Milano.
Dopo il successo della scorsa edizione, abbiamo nuovamente basato la nostra selezione categoria che riteniamo fondamentale: l’Eccellenza. Questa è la filosofia dei Forensic Awards, l’iniziativa che premia e fa conoscere l’élite nel settore delle discipline forensi al servizio della giustizia, dei privati, delle aziende e dei professionisti.
Lontano dall’immagine romantica e cinematografica degli specialisti della scena del crimine, che ricorrono a metodi ed intuizioni inverosimili per risolvere i casi, il focus del premio si concentra sulla professionalità degli specialisti nei loro diversi ambiti occupazionali.
Cercando di mantenere le sfaccettature tipiche di questo settore così ampio, sotto la lente della giuria rientrano non solo i detective e gli avvocati, ma anche i tecnici e gli specialisti che spesso decretano il buon esito di una pratica: periti balistici, grafologi, esperti informatici, medici, criminologi, chimici, psicologi e tutto il mondo delle professionalità forensi.
Il concorso, coronato da una serata di gala conclusiva, è anche un’occasione per incontrare i migliori professionisti del settore, per fare networking e creare nuove opportunità di business.