Il 21 novembre 2019, all’Hotel Meliá Milano, non solo la premiazione dei vincitori delle categorie Eccellenza, Esperienza e Deontologia, ma anche l’assegnazione dei premi speciali
Ci siamo, possiamo ufficialmente dare il via al countdown ufficiale per questa edizione del contest nazionale Investigation & Forensic Awards che si impegna, da ormai 3 anni, a ricercare, riconoscere ed infine premiare i migliori professionisti dell’investigazione e delle pratiche forensi.
Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire chi salirà sul palco degli Investigation & Forensic Awards e per viverci la meravigliosa ed elegante serata di gala contornata da intrattenimento, musica e buon cibo.
L’appuntamento, ricordiamo, è il 21 novembre presso l’Hotel Meliá Milano a partire dalle 19:00.
Per placare un po’ la curiosità un’anticipazione: quest’anno il premio speciale “Esperto in criminologia e scienze forensi” va a Ugo Terracciano, professionista che ha insegnato materie criminologiche presso l’università di Bologna come professore a contratto per 20 anni, Ha svolto incarichi di docenza in master, corsi di Specializzazione presso gli atenei di Bologna, L’Aquila, Napoli, Siena, Link Campus Roma. Ha tenuto corsi di aggiornamento e formazione per il personale dell’Università di Firenze presso diverse Scuole della Polizia di Stato ed è stato docente per 10 anni presso la Scuola Ispettori della Guardia di Finanza dell’Aquila. Attualmente ha la responsabilità del Laboratorio sul Terrorismo presso l’Università di Chieti-Pescara
A proposito del premio che riceverà ha detto:
“Se dovessi descrivere in una battuta la trasformazione del mondo dell’investigazione privata ed anche l’evoluzione dell’approccio forense all’investigazione stessa negli ultimi 30 anni, non potrei che fare riferimento alla particolare qualificazione e professionalizzazione dei vari “attori” che compongono questa galassia. Trattandosi di una questione culturale, prima ancora che tecnica, non c’è nessun dubbio sul fatto che la divulgazione scientifica e l’informazione specializzata di settore svolgano un ruolo fondamentale in questo processo evolutivo. Per questo motivo non solo mi complimento con StopSecret per questa iniziativa di far convergere qui le eccellenze del settore in un momento di aggregazione e valorizzazione delle rispettive professionalità, ma auspico sempre migliori fortune per il lavoro di informazione svolto da StopSecret. Per le stesse ragioni sono orgoglioso del premio che la giuria mi ha voluto tributare, segno della validità di un lavoro condotto a favore della controversa categoria dei criminologi non solo da me ma da una straordinaria squadra di rappresentanti dei diversi mondi dell’investigazione e della sicurezza, con cui voglio assolutamente condividere questo prestigioso riconoscimento.”
I posti sono limitati e le iscrizioni chiuderanno a breve, partecipa alla serata, clicca qui!