Paolo Fiorentino è il Presidente di IVRI ed accompagnerà il percorso di crescita ed evoluzione tecnologica della società, leader nazionale in sicurezza preventiva. E’ questa la scelta compiuta nei giorni scorsi dall’Assemblea degli azionisti riunita per nominare il nuovo Presidente.
Ex componente dell’executive management committee di UniCredit, Paolo Fiorentino subentra a Rosario Basile, che manterrà la presidenza di BIKS Group SpA, la Holding che detiene la maggioranza di IVRI. Il passaggio di “consegne” da Basile a Fiorentino rientra nelle linee strategiche di sviluppo indicate proprio dal gruppo BIKS.
La nuova nomina segna un passaggio importante per la società, guidata con professionalità e lungimiranza, fin dalle prime fasi di acquisizione, nel 2014, da Rosario Basile, cui va il merito, più volte sottolineato dall’Assemblea degli azionisti, di aver dotato IVRI dell’odierna configurazione manageriale, produttiva e funzionale, conducendo la società attraverso una complessa fase di rilancio, che ha dato risultati importanti nel business development e nel posizionamento competitivo della società. Inoltre, da aprile 2016, IVRI SpA, è stata inserita nel programma ELITE di Borsa Italiana.
Fiorentino, grazie alla sua esperienza e alle sue skills, contribuirà ad accelerare il processo di trasformazione della società da istituto di vigilanza a società di sicurezza, ampliando le attività tipiche del core business e focalizzandosi, sempre di più, sullo sviluppo tecnologico e la cyber security. Oltre che a far leva sul management aziendale, il gruppo guarderà, anche, a operazioni di consolidamento con soggetti nazionali e internazionali.
A cura della redazione
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI | PROGRAMMA | DIVENTA PARTNER | LOCATION |