Il 26, 27 e 28 maggio 2020 StopSecret Magazine ha organizzato un corso online con uno dei massimi esperti di OSINT in Italia, Leonida Reitano che abbiamo intervistato.
Il webinar che si terrà nelle giornate del 26, 27 e 28 maggio per un totale di 9 ore di formazione online è dedicato a chi per professione o per passione ha interesse nell’approfondire in modo pratico i temi dell’OSINT, ovvero l’Open Source Intelligence.
Leonida Reitano è un professionista del settore da anni, tanto da aver scritto il primo manuale italiano di OSINT. Svolge, inoltre, il ruolo di istruttore per la Polizia di Stato ed è il fondatore di Academy Investigazioni digitali indaginionline.com.
Il corso fornirà competenze e strumenti per fare, in completa autonomia, ricerche ed analisi OSINT. Di seguito ciò che ha anticipato Leonida Reitano riguardo al webinar.
Di cosa si tratta, quando si parla di OSINT?
OSINT significa Open Source Intelligence ed è una disciplina nata nell’ambito dei Servizi Segreti. È una metodologia di raccolta informazioni e di elaborazione delle stesse che ha una finalità investigativa.
Oggi si condividono moltissimi dati online, per esempio attraverso i social e per questo poter usare uno strumento come l’OSINT ci permette di raggiungere moltissime informazioni.
A chi è rivolto il corso?
Il corso dà alcuni rudimenti della disciplina, per questo si adatta bene sia ai professionisti del monod delle investigazioni sia a chi ha interesse verso la materia.
Cosa impareranno i parteciperanno del webinar?
Si parlerà di come utilizzare le risorse di rete in modo professionale, per ottenere dati di persone fisiche, giuridiche, individui ed organizzazioni. Una parte importante sarà l’utilizzo pratico del Domain Name Intelligence, ovvero i protocolli legati all’indirizzo dei siti internet dai quali è possibile ricavare dati fondamentali ai fini investigativi.
POSTI LIMITATI. Clicca qui per iscriverti ora!